L'Associazione SulReale

L'Associazione SulReale nasce il 21/11/2014 e si pone come finalità ed attività istituzionale la pratica, la diffusione e la promozione della cultura teatrale, musicale coreutico e delle arti in genereali. L'Associazione sii è subito distinta per una ricca attività di promozione culturale ed ha ormai al proprio attivo una tradizione di interventi in campo locale. In questi anni infatti l’associazione ha realizzato molti spettacoli, organizzato rassegne, proposto corsi e stage con attori professionisti, realizzato numerosi interventi di animazione per le scuole, corsi di aggiornamento per insegnanti, etc.

L’intento dell'Associazione SulReale, e quindi della Compagnia, è sempre stato quello di calarsi nel territorio per diffondere a 360° la cultura del teatro.

Sul territorio l'Associazione SulReale mira a favorire la crescita culturale e sociale della comunità locale incoraggiando i giovani e le diverse categorie di pubblico alla partecipazione alle arti dello spettacolo. Favorendo la produzione e la promozione di eventi teatrali, l'Associazione crea inoltre opportunità di lavoro e di visibilità per le compagnie teatrali locali e nazionali. La costante attività di fundraising e comunicazione, il coinvolgimento di privati, fondazioni di erogazione, cittadini e imprese ha trasformato la ``SulReale`` in una vera e propria impresa culturale, permettendo di raggiungere i propri obiettivi e realizzare la propria mission.

2019

Nasce il nostro codice etico

Per la prima volta nella storia della Compagnia viene adottato un Codice Etico, uno strumento di autoregolamentazione.
ll Codice Etico SulReale è un documento che definisce le norme morali e sociali al quale tutti i membri devono conformarsi. E’ uno strumento volontario, ma necessario allo stesso tempo. ll codice etico in associazione identifica e valorizza i propri principi di riferimento e definisce le modalità per perseguirli e rispettarli. Lo sviluppo e il mantenimento del Codice Etico dipende essenzialmente dalla volontà e dalla coerenza del Presidente e dal coinvolgimento nel senso di responsabilità dell’associazione nel suo complesso.
Da Giugno 2019 il Presidente dell'Associazione SulReale è Alessandro Pagliaro. ``Sono particolarmente lusingato di ricoprire una carica così importante e prestigiosa come quella di Presidente dell'Associazione oltre che Responsabile della Compagnia SulReale. Ritengo che alla base di un successo ci debba essere una gestione quasi perfetta di tutto quello che riguarda la gestione, non solo dal punto di vista degli spettacoli, a tutto tondo. Curare ogni minimo particolare fa sì che i successi ottenuti fino ad ora possa essere l'emblema principale di tutta l'organizzazione SulReale. Darò sempre l'anima per il Teatro ed è per questo che, grazie a tutta la Compagnia, oggi esiste una solida realtà come quella della Compagnia SulReale.