Il Musical

Padre Pio da Pietrelcina è sicuramente una delle figure più amate e complesse della storia moderna della Chiesa. La sua intensa spiritualità, la potenza della sua fede, la forza nella sofferenza lo rendono vicino a milioni di fedeli e importante punto di riferimento. Uno spettacolo teatrale e musicale che racconta gli anni giovanili del frate, esplorando, in modo agile e brillante, l'ambiente, le figure, i luoghi, le situazioni che hanno rappresentato l'inizio del suo cammino verso la santità.

Sinossi

La storia che raccontiamo inizia con un giovane frate di ventidue anni, costretto a casa per motivi di salute, alle prese con le vicende quotidiane. Sette anni della sua vita, vissuti a Pietrelcina, oscuri al grande pubblico, segnati da episodi di grande attualità: la famiglia, la Chiesa, l'emigrazione, i pregiudizi, la guerra... ma anche la malattia, le tentazioni, le stimmate, la vita spirituale, il rapporto con Dio. E' il periodo della prima guerra mondiale, che sconvolgerà anche la vita tranquilla di un piccolo paese.

In questi anni fra Pio (per la sua gente ancora il giovane Francesco), nonostante la sua permanenza fuori dal convento, sarà ordinato sacerdote, vivrà a casa con la madre e aiuterà il parroco nelle tradizionali attività parrocchiali. Incontrerà ragazzi, giovani, adulti e per tutti avrà una parola di conforto. Con un stile agile e brillante questa commedia musicale rievoca dunque l'ambiente, le figure, i luoghi, le situazioni che hanno rappresentato l'inizio del cammino di Padre Pio verso la santità.

Il trailer dello Spettacolo
Lo speciale di cittadiariano.it con tutto il cast
Lo speciale di Ottochannel TV ch. 696

Vuoi ``Il giovane Padre Pio`` nel tuo Teatro, nella tua Città, nel tuo evento?

La Compagnia SulReale mette a disposizione l'intero cast de' IL GIOVANE PADRE PIO per proporlo nelle varie città d'Italia, nelle stagioni teatrali, feste patronali etc... Chiama o whatsappaci al numero 339.2823353 per conoscere modalità e maggiori info

Oppure inviaci una mail lasciando un tuo recapito telefonico. Sarai contattato da un nostro responsabile nel più breve tempo possibile e ricevere un preventivo.